chi siamo
persone diverse, storie diverse
Juliane Biasi Hendel
Artista e documentarista di contrasti, temi scomodi e verità non rivelate, orienta il suo lavoro verso temi sociali che riguardano la devianza e le discriminazioni delle differenze considerando l’essere umano nel suo contenitore-corpo in rapporto all’ambiente e al continuo mutamento. Juliane unisce l’arte come strumento di impegno etico e il viaggio come strumento di ricerca creativa e personale. Ha realizzato documentari per la televisione e il suo film Il Colore dell’Erba, ideato per il cinema, è stato distribuito nelle sale cinematografiche.
Paolo Bravi
Nato a Roma, ma abita ormai sulle rive di un lago. Lavora come direttore della fotografia per film e documentari, dagli anni '90 del secolo scorso. Tra i film, "The Protagonists" di Luca Guadagnino e "Tartarughe sul Dorso", di Stefano Pasetto. Ha catturato immagini in Africa, India, Sardegna e appena dietro l'angolo. Ama stare nella natura e lavorare in team con gli altri. Insegna Fotografia cinematografica in un paio di Accademie a Roma. Si occupa di zen e a volte abbraccia gli alberi.
Marina Cappabianca
Dopo gli studi di lingue e letterature straniere, Marina ha arricchito la propria esperienza nel campo della comunicazione e del viaggio.Dal 1987 è autrice, produttrice e regista di documentari di natura, scienza, storia e attualità. Ha coordinato numerose coproduzioni con le maggiori reti televisive mondiali. Il suo amore per la natura la spinge ad una costante difesa del Pianeta e delle molte criticità che mettono a repentaglio il suo (e il nostro) delicato equilibrio.
Pippo Cappellano
Giornalista, autore e regista di documentari, Pippo ha iniziato la sua carriera come fotografo subacqueo negli anni ’60, diventando presto uno dei più accreditati documentaristi subacquei italiani. Specializzato nello studio della vita marina, ha ricevuto nel 1983 il prestigioso riconoscimento Tridente d’Oro dell’Accademia Internazionale di Scienze e Tecniche Subacquee per l’alta qualità ed il valore scientifico dei suoi documentari. Ha condotto per 5 anni una rubrica di natura e ambiente per il programma RAI Uno Mattina. Pilota di elicotteri e di aerei, velista oceanico.
Paolo Colangeli
Da 30 anni gira documentari, in genere incentrati su tematiche culturali e sociali, perché è bellissimo raccontare con le immagini. Negli anni si è specializzato in storie e personaggi legati ai conflitti di mafia. Per lui il fascino del lavoro del documentarista è la necessità di muoversi, di andare e incontrare altre persone, e di poterne avere le storie.
Lorenzo Hendel
Regista cinematografico e documentarista, è stato per sette anni responsabile editoriale della trasmissione Doc3, per la quale selezionava i documentari e seguiva gli autori nella fase realizzativa dei progetti. Ha fatto parte delle giurie dei più importanti festival internazionali dedicati ai documentari (Idfa di Amsterdam, Hot Docs di Toronto, Mipcon di Cannes, e tanti altri.). Per la casa editrice Dino Audino ha scritto il libro "Drammaturgia del cinema documentario". Dal 2017 insegna "Cinema Documentario" all'Accademia di Belle Arti di Sassari.
Marco Leopardi
Da bambino sognava di realizzare documentari per il National Geographic. Non è stato facile ma quel sogno si è avverato. Ora vorrebbe coinvolgere i giovani a intraprendere il mestiere più bello del mondo. Ha cominciato con i documentari naturalistici, ma negli anni ha capito che l’animale più interessante è l’uomo. Il suo ultimo lavoro, Boez, una docu-serie per RAI Tre, racconta i mille chilometri a piedi di sei giovani detenuti alla ricerca di una nuova vita.
Milagros Merino
Una peruviana in Italia. Laureata in giurisprudenza ma da sempre coinvolta in progetti di sviluppo sociale come coordinatrice e responsabile di varie organizzazioni in Perù in tema di intercultura, diritti umani ed istruzione. Due anni fa si è trasferita a Roma e ha iniziato una nuova avventura: lavorare nel settore culturale come responsabile di progetti e comunicazioni per il Cinema Palma.
Francesco Palma
Dopo gli studi in relazioni internazionali a Roma e qualche anno passato in america latina come cooperante, nel 2018 torna in Italia per occuparsi del Cinema Palma del quale rappresenta la quarta generazione di esercenti. Responsabile della programmazione ma anche e soprattutto dello sviluppo di nuove idee e progetti: crede in un cinema aperto e multifunzionale. Un cinema di comunità, punto d’incontro di storie ed esperienze diverse.
Chiara Fabbri
Artista, illustratrice e graphic designer. Fino ad ora il suo lavoro si è focalizzato sui libri per l’infanzia. Vivendo in Sud America nell'ultimo anno ha lavorato come volontaria con persone in condizioni sociali precarie, utilizzando l’arte come mezzo di comunicazione educativo. Ama la natura e difende l’ambiente. Il suo amore per i bambini la spinge verso una continua ricerca della giusta conciliazione dell'arte a temi sociali.
Daniele Blundo
Nato a Civita Castellana nel 1980. Diplomato allo IED nel 2003 in Illustrazione e Grafica Editoriale. Lavora dal 2004 come Illustratore nel campo della formazione multimediale. La passione per il fumetto si sviluppa dopo il corso di Fumetto Americano alla Scuola Romana dei Fumetti nel 2016. Lavora attualmente come illustratore e comunicatore visivo freelance.